CALCIO, CORTENOVA A CACCIA DELLA SALVEZZA: IL PUNTO SULLE RETROCESSIONI



CORTENOVA – Manca sempre meno al ritorno in campo del Cortenova, che domenica pomeriggio scenderà in campo nella sfida casalinga contro il Rovagnate. Penultimi a 11 punti, i gialloblu sono chiamati a una riscossa per cercare di raggiungere una salvezza che sembra a portata di mano.

Stando al regolamento della lega, infatti, a retrocedere in seconda categoria saranno tre squadre. Le ultime due del girone e la perdente del play-out che si giocherà tra undicesima e dodicesima classificata. La zona “sicura” è quella dal decimo posto in su, che al momento dista solamente 3 lunghezze (Olympic Morbegno, a quota 14 punti).

Fondamentale per la rincorsa salvezza sarà cominciare col piede giusto, differentemente da quanto fatto nel girone d’andata. In questo senso, la sfida tra le mura amiche che andrà in scena domenica sarà fondamentale.

Un occhio ovviamente andrà anche al calendario, in particolare alle compagne di avventura dei gialloblu, Tiranese (che sarà ospite della Giovanile Canzese), Albosaggia (in esterna col Berbenno) e Polisportiva 2B (in campo a Bellagio), coloro che condividono le posizioni di coda.

RedSpo

LEGGI ANCHE

CALCIO, CORTENOVA PRONTO A RIPARTIRE: DOMENICA ARRIVA IL ROVAGNATE

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2022
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

METEO VALSASSINA