I “TOPI D’INDUSTRIA” ANCORA IN AZIONE: FURTO-BIS IN UNA GRANDE AZIENDA



CORTENOVA – Nuovo audace furto dei soliti ignoti in quel di Cortenova. Solo che, a differenza dei “grandi classici” l’obiettivo questa volta e come di recente non è la solita abitazione privata bensì una fabbrica.

Con il prezzo delle materie prime schizzato alle stelle, fanno gola metalli sfusi e pesanti attrezzature e dunque ecco nuovamente in azione la banda di ladri specializzati già all’opera qualche settimana fa, sempre nella zona industriale cortenovese.

I primi assalti – almeno tre nella stessa nottata a fine anno 2021 – avevano riguardato imprese note come Fad, Forge Nicromo [foto a destra] e Officine Melesi. Qualche giorno fa, sempre col favore della notte, il nuovo blitz che avrebbe fruttato ancora una volta un bottino da decine di migliaia di euro ai danni di una delle ditte precedentemente svaligiate.

La banda avrebbe prima “prelevato” dal piazzale di un’officina un paio di fuoristrada, quindi ha piazzato i veicoli dietro al campo sportivo di Bindo e infine caricato sui mezzi il materiale per poi fuggire indisturbati.

Preoccupazione dunque nel mondo dell’industria locale, legata strettamente alla metalmeccanica e oggi nel mirino dei delinquenti. Una nuova tendenza criminale, con tanto di neologismo in cronaca (“topi d’industria“) che costa molti soldi alle imprese valsassinesi e suscita un pesante senso di insicurezza.

RedCro

 

DAL NOSTRO ARCHIVIO:

CORTENOVA: DOPPIO COLPO NOTTURNO NELLA ZONA INDUSTRIALE

 

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

  • Basta, stanno distruggendo l'ambiente (50%, 254 Voti)
  • Sì allo sviluppo ma senza pregiudicare il territorio (23%, 120 Voti)
  • Con quei soldi si può investire diversamente (14%, 73 Voti)
  • È la modernità, baby... (6%, 31 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (5%, 26 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)

Totale votanti: 512

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2022
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28