CALCIO PRIMA CATEGORIA. CORTENOVA RIPARTE DA UN PUNTO: 0-0 CON L’ARS ROVAGNATE, TERZA IN CLASSIFICA



CORTENOVA – Inizia con un buon pareggio il girone di ritorno del Cortenova, che nel pomeriggio di oggi ha ospitato al centro sportivo Todeschini il Rovagnate, terza compagine del campionato di Prima Categoria.

Partita bloccata fin dai primi minuti di gioco, con le squadre che si studiano a vicenda in attesa del momento buono per colpire. Il primo acuto è gialloblu, con Ruiz Macas che non angola abbastanza il colpo di testa su un corner dalla sinistra. Il Rovagnate non sfonda in attacco e a sfiorare il vantaggio è ancora il Cortenova, quando Selva calcia da punizione trovando la deviazione della barriera che per un pelo non beffa il suo portiere. Sul finire dei primi 45 minuti, ecco l’occasione migliore della squadra ospite, con il colpo di testa di Tentori che sfiora il palo, complice anche una deviazione di Gildo Ciresa.

Nella ripresa squadre molto aggressive e partita ancor più fisica. Le occasioni più importanti capitano sui piedi dei due numeri 10: al 55° Selva entra in area, si accentra e calcia, ma il suo destro è troppo centrale e facile preda dell’estremo difensore ospite.

Niente da fare neanche 10 minuti più tardi, quando ci prova dai 25 metri non trovando la porta di poco.

Più nette invece le occasioni di Mercuri, entrambe neutralizzate da un Corallo in grande forma: prima tira da pochi passi trovando la respinta del portiere in uscita, poi si inventa un pallonetto pressoché perfetto, spinto fuori dallo specchio della porta da un gran colpo di reni del numero uno gialloblu.

La classifica (fonte: Tuttocampo.it)

Finisce dunque con un onesto pari, un punto utile per la causa salvezza della formazione valsassinese.

RedSpo

CORTENOVA- ARS ROVAGNATE 0-0

CORTENOVA (4-4-2): Corallo; Ciresa E., Benedetti, Bellati, Fazzini T. (dall’80° Tenderini); Fazzini S. (dall’85° Gritti), Ciresa M., Gianola (dal 55° Busi), Conti (dal 65° Gobbi); Selva (dall’80° Taricco), Ruiz Macas. All. Antonio Selva.

ARS ROVAGNATE (4-3-3): Guerriero, Zanin, Bertele, Brambilla, Rusconi, Pennati, Colzani, Rupani, Tentori, Mercuri, Mandelli. A disposizione: Maggioni, Valsecchi, Colombo, Panzeri, Villa, Dangeli, Agostoni, Panzeri.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2022
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK