POSTE: CONTINUA L’IMPEGNO NEI PICCOLI COMUNI. ATM, POS, WI-FI E SCUOLE



LECCO – Malgrado la recrudescenza della situazione epidemiologica in costante peggioramento a causa dell’innalzamento della curva dei contagi, Poste Italiane continua, anche in questa quarta ondata, a garantire la continuità del servizio in provincia di Lecco e ad essere vicino ai cittadini soprattutto nei piccoli comuni. L’attenzione riservata alle comunità locali conferma ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi 160 anni di storia, di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini.

Tanti gli interventi realizzati ad oggi negli 66 piccoli comuni del territorio lecchese nell’ambito del programma promosso dall’Azienda a partire dal 2018 e continuato anche nel 2021 in favore dei Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti.

Otto ATM Postamat installati a Varenna, Santa Maria Hoè, Parlasco, Morterone, Erve, Dorio, Crandola Valsassina, Cassina Valsassina, altri sette sostituiti con apparecchi di nuova generazione, 222 località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling delle cassette rosse di impostazione, 63 uffici postali in cui è stato installato il Wi-Fi gratuito e un intervento di abbattimento delle barriere architettoniche per rendere gli uffici postali accessibili a tutti. In linea con l’approccio dell’Azienda volto a privilegiare l’uso efficiente di fonti rinnovabili e la razionalizzazione del consumo di energia da fonti fossili, a partire dal 2018 è stato implementato il piano di evoluzione green della flotta aziendale che ha coinvolto 705 piccoli comuni in Lombardia.

Inoltre, in provincia di Lecco, Poste Italiane ha potenziato il sistema di videosorveglianza per incrementare la sicurezza in 66 Uffici Postali e ha messo a disposizione di cinque amministrazioni locali otto POS in comodato d’uso gratuito. 44 scuole infine sono state abilitate al programma “Risparmio che fa scuola”.

Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della provincia di Lecco con 93 Uffici Postali, 7 Centri di Distribuzione, 35 ATM Postamat e 78 Punto Poste, ovvero reti terze quali tabaccai o stazioni di servizio ENI.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2022
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK