ALBERGHIERO, LA PROVINCIA C’È: VISITA A SORPRESA DI HOFMANN E MICHELI



CASARGO – Sopralluogo non programmato alla scuola alberghiera dell’Alta Valsassina per la titolare di Villa Locatelli Alessandra Hofmann e il consigliere delegato Mattia Micheli. Dopo aver recentemente rinnovato la fiducia al CdA di Apaf, i responsabili politici dell’istituto questa mattina hanno bussato agli uffici del presidente dell’Agenzia Marco Galbiati e al direttore del Cfpa Marco Cimino chiedendo di visitare le strutture, incontrare il personale e discutere dei progetti per l’imminente futuro.

“Fuori discussione è il mantenimento degli standard scolastici d’eccellenza – sottolineano con soddisfazione Hofmann e Micheli, intercettati al termine dell’ispezione – mentre dobbiamo certamente fare di più per la vita di tutti i giorni di questi 180 ragazzi e ragazze”. Il convitto infatti è uno dei punti di forza dell’offerta formativa del Cfpa, e l’intenzione è garantire ai giovani studenti spazi e proposte di alto livello. “I ragazzi trascorrono al Cfpa cinque giorni a settimana per cinque anni, più del tempo che passano a casa, e se i genitori ce li affidano dobbiamo impegnarci a garantire il massimo del benessere possibile” commenta Hoffman dopo aver visitato le residenze maschili e femminili, confermando la volontà di modernizzare camere e servizi.

L’alleggerirsi delle restrizioni dovute alla pandemia apre inoltre a più stimolanti proposte formative: un segnale arriverà già dal tradizionale contest di cucina in calendario ad aprile e dalla ripresa dei viaggi di istruzione, iniziative che hanno ricevuto il plauso della presidente della Provincia.

“Due anni fa sospendemmo le lezioni pensando che sarebbero riprese dopo 15 giorni – ricorda il sindaco di Casargo Antonio Pasquini, unitosi ai colleghi al termine della visita – invece tornarono solo a maggio, per riprendersi gli oggetti personali”.

Un ultimo desiderio per Hofmann prima dei saluti: incontrare studenti e genitori in un momento di convivialità, confronto realizzabile in tempi brevi, alla cena che mensilmente riunisce gli studenti con i familiari.

C.C.

LEGGI ANCHE

IL NUOVO SONDAGGIO DI VN: CFPA CASARGO, COSA NE PENSI?

ALBERGHIERO, 4 OBIETTIVI PER IL CDA: SCAMBI INTERNAZIONALI, SALA-BAR, HOTELLERIE E RINNOVO DEGLI INTERNI

CFPA/COME PREVISTO DA VN, CONFERMATO IL CDA. HOFMANN E MICHELI: “NOMINE FRUTTO DI CONDIVISIONE E SEGNALE DI CONTINUITÀ”

 

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

  • Basta, stanno distruggendo l'ambiente (50%, 254 Voti)
  • Sì allo sviluppo ma senza pregiudicare il territorio (23%, 120 Voti)
  • Con quei soldi si può investire diversamente (14%, 73 Voti)
  • È la modernità, baby... (6%, 31 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (5%, 26 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)

Totale votanti: 512

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2022
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28