IL GIALLO DI INTROBIO: PER LA MISTERIOSA ACCENSIONE DI FARI SULLA CASCATA IL COMUNE INDAGA MA “NON HA RESPONSABILITÀ IN MERITO”



INTROBIO – La prima notizia, quella meno rilevante, è che il Comune di Introbio evidentemente legge Valsassinanews. Motivo, a poca distanza dalla pubblicazione dell’articolo in cui nostri lettori segnalavano la potente illuminazione della cascata della Troggia (proprio ieri, nel giorno dell’iniziativa “M’illumino di meno”), ecco che una nota di Villa Migliavacca senza fare riferimento a VN informa la popolazione che “l’amministrazione comunale non ha responsabilità in merito e sta indagando per accertarne le cause“.

Il fatto di per sé è abbastanza incredibile, perché qui i casi sono due: o qualcuno è in grado, sotto il naso del municipio, di attivare in autonomia un potente impianto di proprietà dell’Enel, lo stesso che di tanto in tanto rende luminosa la cascata, oppure può esserci stato un qualche qui pro quo.

Comunque sia, quanto avvenuto  ieri e documentato dal nostro giornale rimane piuttosto imbarazzante e fuori luogo – viste le circostanze, la autodichiarata mancanza di responsabilità di Airoldi & C. e la paradossale coincidenza con la giornata in cui l’illuminazione doveva scendere e invece è aumentata. Al punto da dover “indagare sulle cause”.

RedInt

DA VALSASSINANEWS, STAMATTINA:

I LETTORI SEGNALANO: FENOMENALE INTROBIO, LA CASCATA “S’ILLUMINA DI PIÙ”

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK