CALCIO/ANCORA GRANDE CORTENOVA: ESPUGNA CHIAVENNA, È IN ZONA PLAYOFF



CHIAVENNA (SO) – Non si ferma la striscia di vittorie del Cortenova, che nella trasferta odierna ha battuto la Chiavennese 2-1 in una partita molto equilibrata.

Il primo squillo è del Cortenova, con Ruiz Macas che scappa e prova a sorprendere con un pallonetto Vanoli, bravo a deviare in corner. Ancora il portiere di casa è provvidenziale al 20′, quando tuffandosi sulla destra spinge fuori dalla porta un colpo di testa ravvicinato del numero 9 avversario.

Ad andare in vantaggio sono però i padroni di casa: l’arbitro concede un penalty al 25′ quando Andrea Fazzini, in uscita, stende Scaramella: dal dischetto va Marco Vanoli, che apre il piattone portando in vantaggio la Chiavennese. Il Cortenova risponde con Busi, che non trova di poco lo specchio della porta su un cross da calcio d’angolo.

Nella ripresa, Cortenova con un piglio decisamente diverso. Il più pericoloso è ancora Busi, che al 55′ sfiora il vantaggio con un bel destro dal limite dell’area.

Dieci minuti più tardi, è sempre lui a seminare il panico sulla sinistra e ad offrire un pallone perfetto a Ruiz Macas, che deve solo spingerlo in porta per pareggiare i conti.

Partita che continua in equilibrio fino all’80’, quando Marco Ciresa svetta su tutti dopo il corner di Gianola, con la palla che bacia la traversa prima di battere l’estremo difensore per la seconda volta.

Nel finale è sofferenza gialloblu, rimasti in 10 per l’espulsione dello stesso Gianola, ma finisce così, con altri tre punti preziosissimi per la classifica dei valsassinesi che entrano nella zona utile per i playoff e attendono nel prossimo turno a Campiano il Cosio Valtellino.

CHIAVENNESE-CORTENOVA 1-2
Primo tempo 1-0

Chiavennese: Vanoli, Della Mano, Scaramellini, Mazzoleni, Fomasi, Pedretti, Scaramella, Ciapusci, Spelzini, M. Vanoli, Ruffati. A disposizione: Gianera, Quarenghi, Giacomini, Raffa, Galli, Della Bella, Pasini, Molteni, Trussoni.
All. Riccardo Nobili

Cortenova (4-4-2): Fazzini A.; Fazzini T., Ciresa M., Ciresa E., Tagliaferri (dal Gianola); Caverio, Gritti (dall’87° Cimpanelli), Maroni, Busi (dal 70° Conti); Selva (dal 70° Vergottini), Ruiz Macas.
All. Antonio Selva.

MARCATORI: M. Vanoli (CH) rig. 25′ pt, Ruiz Macas (CO) 20′ st, M. Ciresa (CO) 35′ st
ARBITRO: M. Magrin

RedSpo


LA CLASSIFICA AGGIORNATA (da tuttocampo.it)

 

 

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO