COME SI FA IL TRADING DI CRIPTOVALUTA?



Potresti essere stato alle prese con l’idea di investire in criptovalute, acquistare bitcoin, Ethereum e le altcoin.

Forse sai cosa vuol dire “holding” fino a quando non aumentano di valore e poi incassano per andare in pensione. Ma di cosa tratta il “day trading”?

Che cos’è il trading?

Compri, tieni, sale, vendi. Il trading è esattamente questo, tranne che molto più frenetico. Il trading significa che sei costantemente dentro e fuori, invece di guardare un investimento che scorre lentamente nel corso dei decenni.

Hai mai guardato al valore, diciamo, di Loopring? Allora saprai che ci sono grafici per giorni, settimane, mesi e il primo giorno è proprio maniacale, pieno di alti e bassi. Con il trading, c’è più uno schema graduale.

Questa è la differenza.

I trader cercano di acquistare quando il valore è basso e di vendere quando è alto, ma attraverso tutti quei micro picchi durante la giornata. L’idea è che aggiungi costantemente profitto ogni volta, quindi il tuo saldo sale e poi lo vendi, ottenendo un profitto.

Questa è la teoria. Considerando che un investimento a lungo termine è una scommessa sul futuro della criptomoneta indovinando ogni giorno. Nel trading, è spesso di minuto in minuto.

Quindi questo è trading. È lo stesso con le azioni.

Dove posso scambiare criptovalute?

Si possono scambiare criptovalute su App e scambi di criptovalute online. Idealmente, vuoi uno scambio che abbia commissioni basse, ma sia anche abbastanza sicuro da tenere al sicuro il  tuo account.

Per esempio una piattaforma conosciuta ed affidabile da usare è bitcoin prime. Registrarsi è semplice e veloce.

Posso guadagnare con il trading?

Sì, certo, ma non ci sono garanzie. Puoi altrettanto facilmente perdere soldi. Tuttavia, ci sono molte persone che scambiano criptovalute per vivere. Alcuni potrebbero fare qualche ora qua e là, altri lavoreranno dalle nove alle cinque.

Ci sono ampi blog che descrivono in dettaglio come potresti, in teoria, guadagnare. Quindi potresti presumere che i numeri possano aumentare drasticamente se sei bravo o investire più soldi per cominciare.

Ma ci sono altri modi per guadagnare potenzialmente in criptovalute che richiedono meno tempo.

Come posso fare soldi?

Devi essere in grado di prevedere il mercato e acquistare asset prima che salgano di prezzo e venderli prima che scendano di prezzo. Questo potrebbe essere nel corso di poche settimane o poche ore.

Devi monitorare costantemente ciò che hai. Decidere quando non scenderà più in basso e fare clic su Acquista, decidere che è al valore massimo (almeno per un po’) e fare clic su Vendi.

Questo è il gioco. Sbagli, non guadagnerai molto profitto e quindi non pagherà il mutuo del padrone di casa, soprattutto dopo le commissioni di trading (una piccola percentuale che paghi alla piattaforma ogni volta che vendi asset). Sbagli molto e avrai attivamente meno soldi.

Ma fallo bene e può ripagare in grande stile.

Quante ore devo mettere?

Può essere un lavoro a tempo pieno. In effetti, per negoziare completamente le criptovalute dovresti essere sempre al computer, poiché il mercato non chiude mai, a differenza dei mercati azionari tradizionali. La Borsa di Londra, ad esempio, apre alle 8:00 e chiude alle 16:30 senza pausa pranzo.

Probabilmente dovrai decidere quanto in profondità vuoi andare. Se vuoi fare trading per un paio d’ore la domenica sera potresti guadagnare un po’ di soldi ma non abbastanza per vivere. Lo sforzo a tempo pieno tende a essere chiamato day trading, perché generalmente acquisterai e venderai varie monete e gettoni durante il giorno.

Posso perdere soldi?

Sì. Le criptovalute sono ancora più rischiose, perché sono molto più volatili. Altri potrebbero farlo per te.

Probabilmente. Il mercato azionario più tradizionale ha intere attività composte da dipendenti che scambiano denaro e azioni di altre persone. Si chiamano agenti di cambio. Crypto no, anche se alcuni stanno iniziando a farlo, e potresti immaginare che alla fine ce ne saranno parecchi.

 

 

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

  • Basta, stanno distruggendo l'ambiente (50%, 254 Voti)
  • Sì allo sviluppo ma senza pregiudicare il territorio (23%, 120 Voti)
  • Con quei soldi si può investire diversamente (14%, 73 Voti)
  • È la modernità, baby... (6%, 31 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (5%, 26 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)

Totale votanti: 512

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO