CALCIO, IL CORTENOVA “RIBALTA” IL COSIO: DA 0-1 A 5-3, TRIPLETTA DI RUIZ MACAS



CORTENOVA – Grande impresa del Cortenova sul campo amico nel campionato di Prima categoria.

Anche contro il Cosio Valtellino la squadra valsassinese si conferma una autentica macchina da gol, ribaltando il risultato che nel primo tempo aveva preso una brutta piega e mettendo a segno un “pokerissimo” agli avversari – un 5-3 che lancia il team gialloblu sempre più nella zona playoff del girone.

Al 20′ ospiti in vantaggio, lancio di Baraiolo dalla tre quarti per Togninalli che dal limite dell’area piccola trova la deviazione vincente. Cortenova mai pericoloso nel primo tempo, ospiti che controllano agevolmente l’incontro senza correre particolari problemi in difesa cercando di riproporsi in contropiede.

Al 50′ pareggio del Cortenova: punizione dalla tre quarti di Sergio Fazzini, mischia in area del Cosio, il portiere respinge la sfera senza trattenere e Ruiz Macas ribadisce in rete:

Trascorrono appena due minuti e il Cortenova passa in vantaggio con Marco Ciresa che trasforma un calcio di rigore:

Al 54′ terza rete del Cortenova con Ruiz Macas in contropiede. Gli ospiti accusano il colpo e Vergottini realizza la quarta rete al 56′ finalizzando al meglio un veloce contropiede del Cortenova.

Infine all’80’ ancora Ruiz Macas che va a segno con un colpo di testa, finalizzando al meglio un’azione iniziata sulla fascia sinistra.

All’86’ accorcia le distanze il Cosio, a segno con Bianchi su calcio piazzato dai venti metri. Al 90′ gli ospiti realizzano la terza rete: Acquistapace trova la deviazione vincente da distanza ravvicinata.

M. C.


CORTENOVA-COSIO VALTELLINO 5-3
(Primo tempo 0-1)

Cortenova: Andrea Fazzini, Ermenegildo Ciresa, Tarcisio Fazzini, Sergio Fazzini, Marco Ciresa, Melesi, Cimpanelli (dal 51′ Vergottini), Conti (dal 69′ Alex Fazzini), Ruiz Macas (dall’81 Tenderini), Galli, Busi (dal 77′ Tagliaferri).
Allenatore: Selva

Cosio Valtellino: Fattarelli, Giovannoni, Mauri, Invernizzi, Tonelli (dal 6′ Buzzella), Porta, Baraiolo (dal 62′ Bianchi), Acquistapace, Togninalli (dal 53′ Cassera), Mauri (dal 73′ Peregalli), Borzi (dal 53′ Ioli).
Allenatore: Conti Zanetti

Arbitro: Matteo Fumagalli di Como

.

LA GRADUATORIA AGGIORNATA (da tuttocampo.it)

 

 

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

  • Basta, stanno distruggendo l'ambiente (50%, 254 Voti)
  • Sì allo sviluppo ma senza pregiudicare il territorio (23%, 120 Voti)
  • Con quei soldi si può investire diversamente (14%, 73 Voti)
  • È la modernità, baby... (6%, 31 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (5%, 26 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)

Totale votanti: 512

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO