CAMPESTRE: CORTENOVA LEADER NAZIONALE, PASTURO TOP TRA I GIOVANI



FANO (PU) – Concluse a Fano le gare della 23ª edizione del Campionato Nazionale di corsa campestre del Centro Sportivo Italiano. La Domenica delle Palme è iniziata sabato pomeriggio all’oratorio San Paolo Apostolo con la messa celebrata in cui don Alessio Albertini, assistente ecclesiastico nazionale Csi, nel benedire i ramoscelli di ulivo, ha ricordato agli atleti accorsi come il nemico tiri fuori sempre il peggio da sé stessi, mentre l’avversario sempre il meglio. Bello è stato vedere anche diversi giovani atleti smettere la tuta e vestire i camici da chierichetti, all’altare fanese. Quindi domenica è stato tempo di correre, nella staffetta di cuori arancioblu, dandosi il 5 come cambio frazionista e perché no, come segno di pace. Fa freddo, il grecale soffia a dieci nodi, sul lungomare adriatico della Marina dei Cesari, dove si è disputata la Staffetta delle Regioni.

Ben 165 i quintetti, al via sulle stradine adiacenti il porto turistico del centro adriatico. In evidenza il fatto che la maggior parte, ben 105 (56 femminili e 49 maschili) siano stati quelli appartenenti alle categorie giovanili. Prima di contare le medaglie e i dati cronometrici belle storie da raccontare, su tutte quella dei cinque amici valtellinesi del GS Valgerola, primi al traguardo della classifica assoluta, con Cristian Menghi – ieri terzo nell’individuale, scalzo – ed oggi campione a squadre ultimo frazionista della staffetta tutta gialloblu, con suo fratello Daniele primo a scattare, e poi Mattia Piganzoli, Gabriele Sutti, Matti Raimondi velocissimi per portare i colori della società del comitato di Sondrio sul podio. Vola sul podio anche il quintetto cividalese del Gruppo Sportivo Natisone, bronzo per i friulani, dietro la forte mista, promossa dal Csi Belluno, il comitato che con la stessa formula, schierando le migliori atlete del comitato, ha dominato entrambe le staffette femminili sia nella giovanile, sia nella assoluta.

A conquistare la prova a squadre giovanile è invece il Csi Trento con 5 atleti di 5 società diverse compagni di staffetta.

La classifica generale per società premia al termine della due giorni tricolore marchigiana il CSC Cortenova, davanti al 5 Stelle Seregnano Trento e al Team Pasturo, che conquista, grazie ai suoi giovani esordienti, cadetti e ragazzi il primo posto nella graduatoria per società giovanile. Festeggia un bel bronzo nella classifica di società assoluta l’ Atletica Lamon del comitato di Feltre.

> QUI TUTTE LE CLASSIFICHE

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2022
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK