CALCIO, CORTENOVA: RITORNO SUGLI SCUDI, MA IL 5° POSTO NON BASTA PER ACCEDERE AI PLAYOFF



CORTENOVA – Il sonoro 4-0 rifilato all’Olympic Morbegno nell’ultima giornata di campionato ha regalato la miglior classifica dell’anno al Cortenova, che ora è quinto in solitaria, in piena zona playoff.

Ma tutto ciò potrebbe non bastare ai valsassinesi per tentare il grande e inatteso salto di categoria: infatti, stando alle regole della federazione, per poter accedere ai playoff il divario tra le sfidanti non deve essere maggiore di 9 punti. Ad oggi, sono ben 16 quelli che separano Galbiate (attualmente seconda e potenziale avversaria dei gialloblu) e Cortenova e, se la situazione dovesse restare tale, i lecchesi passerebbero direttamente alla fase successiva, sfidando la vincente tra la terza e la quarta classificata.

Insomma, servirebbe un mezzo miracolo alla squadra di Antonio Selva, che dovrebbe recuperare sette punti nelle ultime quattro gare; una missione difficile, ma non impossibile, vista soprattutto l’incredibile rimonta dei valsassinesi, che alla nona giornata erano ancora ultimi e lontani della salvezza.

Un girone di ritorno sugli scudi, in cui solo la coppia di testa Galbiate e Calolzicorte ha fatto meglio, ha visto il team del centro Valle scalare la classifica, anche se tutto ciò ha contribuito ad aumentare i rimpianti per i tanti punti persi nelle prime giornate, complici infortuni, disattenzioni e una dose di sfortuna.

Ora, una settimana di riposo per le festività permetterà al Cortenova di preparare al meglio il rush finale di questo campionato, che riprenderà domenica 24 aprile nella sfida casalinga con la Polisportiva 2B.

RedSpo

LEGGI ANCHE

CALCIO, CORTENOVA DELUXE: 4-0 AL MORBEGNO CON TRIPLETTA DEL BOMBER

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2022
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK