IN ALTA VALLE GIORNATA ECOLOGICA CON I BIMBI DELLA SCUOLA PRIMARIA



Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, persone in piedi, erba e alberoCASARGO – I bambini della scuola primaria di Casargo, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno partecipato alla giornata ecologica in occasione della quale sono stati piantumati alcuni giovani alberelli autoctoni, uno per ogni alunno. Il luogo prescelto è stato l’ultimo tornante prima di giungere all’Alpe Giumello, area che era stato oggetto di un intervento di disboscamento pochi anni fa.

La giornata, premiata da un bellissimo sole di maggio, ha visto la partecipazione attenta ed entusiasta dei bambini.

“Nella sua semplicità – annota l’amministrazione comunale – piantare un albero è un gesto carico di significato: rappresenta l’ambiente, l’attesa, la cura del territorio e la speranza verso il futuro”.

“Il nostro ringraziamento va ad Ersaf, che ha messo a disposizione le piantine, alle docenti che hanno accompagnato i nostri bambini in questo percorso, e infine ai Carabinieri Forestali e a tutti i volontari che hanno predisposto l’area in modo adeguato e ai dipendenti comunali che hanno consentito di mettere a dimora gli alberi che ci auguriamo presto di poter vedere forti e rigogliosi” ha dichiarato commentando la giornata ecologica  il sindaco di  Casargo Antonio Pasquini.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone, persone sedute, albero e attività all'aperto

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK