CORTENOVA – Un fulmine a ciel sereno si abbatte sul calcio valsassinese: neanche il tempo di festeggiare l’ottima stagione appena terminata che il Cortenova deve fare i conti con la perdita di quello che, da tempo, è l’uomo simbolo: Johnny Ruiz Macas.
Dopo oltre 10 anni, infatti, il bomber si appresta a scucirsi di dosso il numero 9 della casacca gialloblu, con la quale ha esultato più di 140 volte tra Terza, Seconda e Prima Categoria.
Classe 1992, centravanti di razza, l’attaccante di Crandola da poco trasferitosi a Introbio ha scritto pagine di storia del calcio valsassinese. Ora è pronto a fare il salto di qualità (e di categoria) nel lecchese, sposando una nuova causa: si tratta del Calolziocorte, neopromosso in Promozione dopo aver dominato la stagione appena conclusa.
Un’assenza difficile da rimpiazzare: senza il suo bomber, il Cortenova perde quasi la metà dei gol realizzati negli ultimi anni. Una certezza, insomma. Ora, con una “9” senza più padrone fisso, sarà compito dell’erede (o degli eredi?) non far rimpiangere quello che forse è l’addio più rumoroso della storia del Cortenova.
RedSpo