GITANTE SI PERDE SUL GRIGNONE: RECUPERATO DA SOCCORSO ED ELICOTTERO



ESINO LARIO – Intervento oggi pomeriggio per il Soccorso Alpino, Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana. L’attivazione è giunta verso mezzogiorno: due escursionisti stavano scendendo dalla cima della Grigna Settentrionale in direzione Cainallo.

A un certo punto si sono divisi e uno di loro sotto il rifugio Bogani ha perso l’orientamento. Mentre cercava di ritornare sulle tracce del sentiero è scivolato per alcuni metri, procurandosi delle lesioni alla mano e a una gamba. L’elisoccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, nonostante l’imminenza di un temporale si è portato immediatamente in zona per individuare l’escursionista.

Oltre all’équipe a bordo dell’elicottero, sono state attivate anche due squadre della Stazione di Valsassina e Valvarrone, che si sono avvicinate a piedi al luogo dell’incidente, salendo da Cortenova e da Esino Lario.

I soccorritori hanno individuato il giovane disperso, poi lo hanno caricato sull’elicottero per il trasporto all’ospedale Manzoni di Lecco.

RedCro

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

PER AVERE TURISMO È DAVVERO NECESSARIO COSTRUIRE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2022
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930