SAGRA DELLE SAGRE, DALLA REGIONE UN CONTRIBUTO DI 30MILA EURO



MILANO – L’assessorato allo Sviluppo economico di Regione Lombardia con a capo Guido Guidesi ha reso noto i beneficiari del bando ‘Ripresa del sistema fieristico 2022‘ per il quale sono stati investiti 1.162.427 euro. Contributo aumentato dalla giunta su proposta dell’assessore che ha permesso alla Regione di finanziare tutti i progetti ritenuti ammissibili.

Nel nostro territorio ha ricevuto 30mila euro la Ceresa Srl per la Sagra delle Sagre, tradizionale fierone estivo nella piana di Barzio, mentre non distante 50mila euro sostengono Agrinatura di Lariofiere a Erba.

La misura sostiene la competitività del sistema fieristico lombardo e il consolidamento della ripresa economica supportando la promozione e l’animazione delle manifestazioni e lo sviluppo dell’internazionalizzazione della digitalizzazione dei servizi offerti. Il bando è destinato alle manifestazioni di livello internazionale, nazionale e regionale inserite nel calendario regionale 2022 e alle manifestazioni alla prima edizione in Lombardia.

L’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo pari a 50.000 euro per progetti riguardanti fiere di livello internazionale o nazionale e 30.000 euro per quelli riguardanti fiere di livello regionale o alla prima edizione.

 

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

  • Basta, stanno distruggendo l'ambiente (50%, 254 Voti)
  • Sì allo sviluppo ma senza pregiudicare il territorio (23%, 120 Voti)
  • Con quei soldi si può investire diversamente (14%, 73 Voti)
  • È la modernità, baby... (6%, 31 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (5%, 26 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)

Totale votanti: 512

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO