A CASARGO LA NUOVA VIA ALPINI D’ITALIA. FESTEGGIATA CON LA ‘TAURINENSE’



Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone, persone in piedi e attività all'apertoCASARGO – Intitolata a Casargo una via del paese – precedentemente senza nome –  agli Alpini d’Italia. Alla cerimonia hanno partecipato i militari della 108esima Compagnia del Battaglione “L’Aquila” (nono Reggimento della Brigata alpina ‘Taurinense’), da giorni in Valsassina nell’ambito della manifestazione “150 cime” in occasione del secolo e mezzo di fondazione del corpo degli Alpini italiani.

Dalla zona del supermercato è partita una sfilata che ha raggiunto il monumento dedicato ai Caduti in via Italia dove è avvenuta la deposizione della corona d’alloro, prima dell’intitolazione della nuova strada.

La via intitolata agli Alpini corrisponde al parcheggio che fu sommerso dal fango nell’alluvione del 6 agosto 2019. Una forma di ringraziamento alle penne nere subito intervenute e a quanti operarono in forma di Protezione Civile. Quella di oggi, una cerimonia che racconta  un paese che ha reagito in modo positivo a un evento drammatico e dalle conseguenze gravi e pesanti.

Presenti varie autorità, sindaci e rappresentanti delle forze dell’ordine.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi, persone che camminano e attività all'aperto

Il sindaco di Casargo Antonio Pasquini ringrazia in particolare modo l’antincendio boschivo di Casargo “per il supporto alla riuscita della manifestazione”.

RedAlV


Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Foto VN e Antonio Fossati

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK