“VIVIAMO CASARGO DAY”, DOMANI TUTTI INSIEME PER IL FAGGIO DEL PIANCONE



CASARGO – Sabato in Alta Valsassina il ViviAmo Casargo day, una giornata tutta dedicata al secolare Faggio del Piancone con manifestazioni il cui ricavato verrà devoluto alla cura del grande albero malato della Val Marcia, “uno dei simboli di Casargo“.

Altezza di 30 metri, 300 anni di storia, il maestoso faggio è stato recentemente oggetto di una “Tac”, che ha decretato la necessità di “manutenzione” della pianta – la cui salute è purtroppo a rischio.

Si inizierà con il torneo di acqua-volley, competizione che vede in cabina di regia il gruppo di amici “Marino – 5 spritz” per il sempre più numeroso popolo di appassionati del volley in ogni sua declinazione. A disposizione dei bambini, dalla tarda mattinata e per tutto il pomeriggio, i giochi gonfiabili.  Il servizio cucina e bar sarà organizzato dalla locale Pro Loco. Infine in serata alle 20:45 proiezione del cortometraggio realizzato dagli alunni della classe quinta della Scuola primaria di Casargo e a seguire tanta musica con la rock band Tazmania.

Wilma Berera, vicesindaco e tra gli organizzatori dell’evento, commenta: Il  “ViviAmo Casargo” vuole essere una bella giornata di festa per giovani e famiglie e per chiunque voglia stare in compagnia, sotto l’insegna del ViviAmo Casargo, ovvero riscopriamo il vivere il paese e lo stare insieme. L’Unione fa la forza  è proprio il caso di dirlo – prosegue il vicesindaco – è infatti grazie alla collaborazione di tanti volontari, della Pro Loco di Casargo, dei ragazzi e delle ragazze dei “Marino” , che ringrazio, è stato possibile organizzare questo evento con una finalità ben precisa tutelare  il faggio del Piancone, uno dei simboli del territorio che come Amministrazione comunale intendiamo valorizzare.

Nella locandina tutte le iniziative della giornata per il faggio del Piancone:

RedAlV

LEGGI ANCHE:

IL FAGGIO DEL PIANCONE È MALATO. IL 300ENARIO SOTTOPOSTO A UNA TAC

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA