VERSO LE 700 FIRME LA PETIZIONE ANTI “OLIMPIADI DEL CEMENTO” IN VALLE



BARZIO – Continua a raccogliere adesioni di ora in ora la petizione lanciata da pochi giorni che chiede di ripensare i progetti della cosiddetta “autostrada” per i Piani di Bobbio e dei nuovi parcheggi di Barzio, opere finanziate da Regione Lombardia.

Tema, “I fondi per le Olimpiadi non possono giustificare inutili stragi ambientali“. E nel giro di 100 ore, tra versione on line e raccolta “cartacea” le firme raccolte sono già circa settecento, 550 delle quali attraverso una delle piattaforme più utilizzate per questo genere di sottoscrizioni.

> QUI LA PETIZIONE SU CHANGE.ORG

In margine alle centinaia di firme (che arrivano anche da fuori Valsassina, pure da Germania e Olanda), molti commenti contro i progetti di cementificazione del territorio:

“La Valsassina è già stata cementificata nei decenni passati. La montagna non è un circo!” scrive Loredana, mentre le critiche arrivano perfino dall’Alto Adige con Pierangelo che aggiunge “Anche in Fiemme e Fassa siamo nelle medesime condizioni di spregio rispetto alle comunità e sfregio rispetto ai territori in occasione delle Olimpiadi“. Per Franco “La montagna è vita, basta con la sua devastazione” mentre Paola lamenta che “A tutto c’è un limite – soprattutto al cemento”.

E ancora: “Gli alberi e il verde con una mobilità lenta siano la priorità e non le automobili e il cemento” (Maurizio) e Gianni ricorda che “Il 2022 e’ l’anno piu’ caldo di sempre! E c’è ancora chi vuole tagliare Alberi, asfaltare Prati, spandere cemento devastando Boschi”.

RedAmb

.

LEGGI ANCHE:

“STOP ALLE OLIMPIADI DEL CEMENTO”. UNA RACCOLTA FIRME PER PROTEGGERE BARZIO DALLA SPECULAZIONE

CEMENTO IN ALTOPIANO: LA PETIZIONE STANA I SINDACI. “LO SCI È CENTRALE. SIAMO NOI LE SENTINELLE DELL’AMBIENTE”

VIDEO/E LI CHIAMANO GUARDRAIL...

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI DEL 25 SETTEMBRE: COSA CHIEDI AI POLITICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto 2022
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031