MORTO CERCANDO FUNGHI. LA CRONACA DEL SOCCORSO ALPINO



VALVARRONE – Ritrovato stamattina senza vita l’uomo di 76 anni disperso da ieri. Si trovava nella zona dell’Alpe Giumello ed era uscito in cerca di funghi. Quando i familiari hanno verificato che non era rientrato hanno chiesto aiuto.

L’attivazione è arrivata poco dopo mezzanotte: impegnati i tecnici della Stazione di Valsassina-Valvarrone del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco. La ricerca ha riguardato le aree primarie e i sentieri più probabili. Durante la notte sono state disposte anche le operazioni che comprendevano l’utilizzo del cani molecolari dell’ANC – Associazione nazionale Carabinieri ed è stato richiesto l’intervento dell’elicottero della Guardia di finanza, che ha a bordo il dispositivo IMSI Catcher che permette di rintracciare il segnale telefonico.

Stamattina il ritrovamento, in una zona molto impervia nella zona della chiesa di Sant’Ulderico, in comune di Valvarrone: una squadra del Soccorso alpino ha ritrovato l’uomo riverso a terra. Il corpo è stato recuperato dall’elicottero dei Vigili del fuoco.

 

LEGGI ANCHE

MONTE MUGGIO, ANZIANO TROVATO MORTO. RECUPERO DELLA SALMA IN CORSO

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto 2022
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK