CALCIO, CORTENOVA KO A GROSIO NELLA PRIMA DI COPPA LOMBARDIA



GROSIO (SO) – Trasferta lunga e rovinosa quella a Grosio per la prima squadra del Cortenova, nell’esordio ufficiale valido per la prima giornata di Coppa Lombardia. Prestazione in calando per i valsassinesi, che escono con 4 gol subiti e tanto lavoro ancora da fare.

A passare in vantaggio è la squadra di casa, con Mazza che al quarto d’ora di gioco sfrutta un errore in uscita del Cortenova per trafiggere il portiere valsassinese Corallo col destro. 5 minuti più tardi i gialloblu pareggiano: tiro cross di Leonardo Ripamonti dalla destra che si insacca sotto all’incrocio lontano. Primo gol ufficiale con la nuova maglia per il giocatore ballabiese. Sul finale di tempo il Grosio passa ancora in vantaggio grazie all’inserimento di Curti che buca la difesa e batte il portiere col destro.

Nella ripresa i valtellinesi partono più aggressivi e al 60° trovano il terzo gol: Rinaldi riceve palla al limite dell’area, si accentra e scarica il destro all’angolino basso. Il Cortenova soffre ma riesce ad accorciare grazie al bel pallonetto di Matteo Selva, scattato sul filo del fuorigioco dopo un preciso lancio di Benedetti. A 5′ dal termine Pozzi semina il panico sulla destra, si accentra e col mancino fa partire un tiro che si spegne sotto l’incrocio dei pali per il 4-2 finale.

Cortenova chiamato a riprendersi già mercoledì sera, nella sfida contro l’Alto Lario.

G. G.

VIDEO/E LI CHIAMANO GUARDRAIL...

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI DEL 25 SETTEMBRE: COSA CHIEDI AI POLITICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2022
L M M G V S D
« Ago    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930