CALCIO: CORTENOVA IN CRESCENDO. OGGI LA TRASFERTA A MORBEGNO



CORTENOVA – Tre vittorie, tre pareggi, due sconfitte: è questo il bottino della prima squadra del Cortenova dopo otto giornate di campionato, in cui la squadra valsassinese ha collezionato 12 punti che valgono il nono posto nella classifica del girone C di Prima Categoria.

Un piazzamento che potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma, dando un occhio in più all’attuale graduatoria, si nota come la formazione gialloblu sia solamente a un punto dalla zona playoff e lontana tre da quella playout. Insomma, una classifica cortissima che non lascia spazio a passi falsi.

Fondamentali in quest’ottica le ultime tre giornate, in cui il Cortenova è rimasto imbattuto con due vittorie casalinghe e un pareggio in trasferta. Particolarmente importante lo scontro diretto col Grosio, che aveva strapazzato i valsassinesi in Coppa Lombardia (4-1), ma ha subito la vendetta di quest’ultimi nella gara che valeva i 3 punti.

Nel prossimo weekend, avversaria dell’undici di mister Selva un’altra formazione dalla Valtellina. Si tratta dell’Olympic Morbegno, ingolfato nelle ultime posizioni dopo un inizio a rilento.

Le due squadre si sono già affrontate anche in questo caso nel girone di Coppa Lombardia, quando al centro sportivo Todeschini finì 1-1.

Lo scorso anno invece al Morbegno andò la sfida d’andata (2-1 nell’esordio del Campionato), mentre il Cortenova travolse gli avversari in quella di ritorno per 4-0.

Nuovo capitolo a Morbegno, domenica 30 novembre alle 15:30.

RedSpo

 

LEGGI ANCHE

PRIMA CATEGORIA, SELVA E GALLI LANCIANO IL CORTENOVA: 2-1 SUL GROSIO

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2022
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK