BARZIO, SALTANO “LE CORTI”. ANNULLATO L’EVENTO CLOU DELL’INVERNO



BARZIO – A una settimana dall’atteso evento ecco la doccia gelata: Le Corti di Barzio non si faranno. Segnate in calendario per sabato 10 dicembre, e pressoché ultimati i preparativi, ora la comunicazione che nessuno avrebbe mai voluto ricevere.

Il tradizionale appuntamento invernale vede ogni anno attivarsi, sotto l’egida dell’associazione ‘Le Contrade‘, le numerose realtà associative della perla della Valsassina, insieme a privati cittadini ben lieti di mettere a disposizione i cortili interni delle abitazioni del centro storico per mostrare i lavori di un tempo e offrire piatti della tradizione.

‘Le Corti’, che l’anno scorso segnarono la ripresa della socialità dopo le restrizioni causate dalla pandemia, quest’anno sarebbero dovute essere il momento del riscatto per i contradaioli che, dopo gli inciampi economici patiti nei mesi scorsi e l’allontanamento del presidente, con una cena e con l’elezione del nuovo consiglio direttivo si erano rimessi in gioco.

La cancellazione dell’evento è stata comunicata tramite i social con il commento “Noi ci abbiamo creduto fino alla fine“, e al momento in cui scriviamo le motivazioni non sono state rese note. Nel frattempo in paese c’è rassegnazione perché, con l’apertura degli impianti sciistici a Bobbio e con il lungo ponte di Sant’Ambrogio, si scommetteva su Le Corti per accogliere villeggianti e turisti.

RedBar

 

LEGGI ANCHE

CONTRADE DI BARZIO: PER SUPERARE LO SCANDALO ESTIVO GIOVANNI GANASSA PRESIDENTE E UN DIRETTIVO AMPIO

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2022
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK