CORTENOVA CALCIO: CLAMOROSA DOPPIA RIMONTA CON IL MONVICO, È 3-3



VILLA D’ADDA (BG) – Partita delicata per la prima squadra del Cortenova, chiamata a muovere la classifica a Villa D’Adda dopo un periodo negativo. Avversario di giornata il Monvico.

Bergamaschi che iniziano con l’acceleratore premuto e dopo soli sette minuti sono già 2-0. Il primo gol è di Mazzoleni, che dagli sviluppi di un calcio d’angolo si trova il pallone sui piedi al limite dell’area e lo spedisce sotto all’incrocio.

Due minuti più tardi Lampugnani beffa Corallo con un calcio di punizione che prende una traiettoria imparabile dopo la deviazione della barriera.

I valsassinesi reagiscono bene e trovano il giusto ordine in campo. Al 16° Fazzini lancia per Busi, Biava buca l’intervento in scivolata e l’attaccante valsassinese accorcia le distanze battendo Melesi con freddezza. Il match prosegue in equilibrio, senza squilli in zona offensiva.

Nella ripresa il copione è lo stesso e al 53° i gialloblu trovano il pareggio. Galli tiene vivo un pallone sulla linea di fondo e mette un cross perfetto per Busi, che deve solo appoggiare in rete per la doppietta personale.

Il Monvico non ci sta e rialza il baricentro, senza però essere preciso in attacco. Al 60° Lampugnani calcia dai 20 metri ed è ancora una deviazione sfortunata a spiazzare Corallo per il 3-2 dei padroni di casa. Al 75° Selva viene atterrato in area: per l’arbitro è rigore e dagli 11 metri Marco Ciresa non sbaglia, riportando tutto di nuovo in parità.

Le punizioni di Lampugnani da un lato e Conti dall’altro impegnano i due portieri, ma al triplice fischio il tabellino è immutato. Finisce 3-3.

RedSpo

MONVICO-CORTENOVA 3-3
(Primo tempo 2-1)

MARCATORI: Mazzoleni (M) 7′ pt, Lampugnani (M) 9′ pt, Busi (C, foto a sinistra) 16′ pt e 8′ st, Lampugnani (M) 15′ st, M. Ciresa (C) 30′ st su rigore.

MONVICO –  Milesi; Peroli, Cagliani, Biava, Mauri, Carissimi, Mazzoleni, Corrente, Bertuletti, Lampugnani, Thiam.
All. Flavio Consoli.

CORTENOVA – Corallo; Galli, Tenderini, M. Ciresa, E.Ciresa, Benedetti, Invernizzi, Fazzini, Busi, Caverio, Vergottini.
All. Antonio Selva

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2022
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK