BARZIO, ‘SPACCATA’ IN PASTICCERIA. ASPORTATA LA CASSA DEL LOCALE PUBBLICO



BARZIO – La brutta scoperta questa mattina presto: i “soliti ignoti” avevano infranto la porta in vetro della pasticceria Passoni di Barzio e una volta penetrati nel locale ne avevano rubato la cassa. Alle sei i titolari se ne sono accorti: danni materiali oltre ai proventi del colpo (non quantificati ma sembra si sia trattato di qualche centinaia di euro), quindi è scattata la denuncia ai Carabinieri.

Il furto con scasso è stato perpetrato certamente tra l’orario di chiusura del vicino pub, nelle prime ore del mattino di oggi, e appunto le 6.

Saranno verificate a breve le immagini registrate dalle videocamere del sistema di sorveglianza posizionate vicino alla ex sede Comune, per capire se è possibile individuare i responsabili del reato.

In mattinata poi è stato rinvenuto, proprio nel territorio comunale di Barzio, un veicolo rubato in una azienda produttrice di formaggi – forse collegato all’episodio di cronaca della notte.

Si apprende inoltre che di recente è stata registrata, sempre nella ‘perla dell’Altopiano’, una denuncia per danneggiamenti ai danni di un’azienda agricola alla quale è stata divelta una teleferica e vandalizzato un trattore, nei cui serbatoi ignoti hanno gettato chili di zucchero.

Il tutto, mentre il corpo di Polizia Locale della zona rimane desolatamente sotto organico – nonostante il recente concorso con sei partecipanti in graduatoria che, tra rinunce e questioni burocratiche non ha portato miglioramenti quantitativi al servizio sull’Altopiano.

RedCro

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2022
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK