CENTRO ZOOTECNICO, PIAZZA: “VETRINA PER LA VALSASSINA E I SUOI PRODOTTI”



PASTURO – “Ho visitato insieme al presidente Antonella Invernizzi e alcuni soci il centro zootecnico che rappresenta un punto di forza e un’eccellenza per la Valsassina – dichiara Mauro Piazza –. In queste settimane si sta completando un importante progetto con la realizzazione di un caseificio che sarà un centro di produzione e vendita di formaggio dal produttore al consumatore”.

“Una volta rieletto mi concentrerò sulla realizzazione di un’ulteriore passo in avanti per il Centro e i servizi che offre alla Valsassina – continua il consigliere regionale – lo renderemo una vetrina di tutti i prodotti di eccellenza della Valle, non solo quelli caseari ma anche di quelli della filiera agricola, alimentare e anche quelli legati all’artigianato come la coltelleria e il pentolame di qualità”.

“Questo progetto verrà realizzato per il tramite della Comunità montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, cooperativa zootecnica e Regione Lombardia con un apposito accordo di programma che, vista la posizione strategica del luogo, permetterà al centro di essere un luogo di promozione di tutte le eccellenze della valle a KM 0” prosegue il candidato della Lega.

“In questi anni, tanto abbiamo fatto per la Valsassina e con questo ulteriore impegno sono convinto che creeremo un Hub delle eccellenze dove commercianti e artigiani locali possano fare sistema tra di loro e far sì che turisti ed escursionisti possano toccare con mano quante ricchezze offrono le montagne del lago di Como” conclude il Consigliere regionale della Lega.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2023
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK