MONTAGNA, C.A.I. DI BELLANO E LIVIGNO INSIEME SUL GRIGNONE



GRIGNA SETTENTRIONALE – In una bellissima giornata di sole, la salita alpinistica al Grignone organizzata dalla sezione CAI di Bellano – a cui hanno partecipato anche gli amici del CAI Livigno.

Il numeroso gruppo composto da una trentina di alpinisti è partito dalla località Cainallo di Esino Lario e si è poi suddiviso in due gruppi; uno ha raggiunto la vetta attraverso la via della Ganda e transitando dal Rifugio Bogani mentre il secondo ha percorso la più impegnativa cresta di Piancaformia. L’intero gruppo si è poi ricongiunto in vetta per il pranzo e successivamente è ritornato al punto di partenza percorrendo la via della Ganda.

Entusiasti i soci del CAI Livigno per le bellissime condizioni prettamente invernali della Grigna e per la spettacolare vista a 360 gradi sul lago e su tutto l’arco alpino. La collaborazione fra le due sezioni continuerà quando saranno i bellanesi a fare visita ai valtellinesi per un escursione su una delle vette che circondano il Piccolo Tibet, che sarà organizzata nei prossimi mesi.

Il direttivo della sezione CAI di Bellano ricorda che è ancora aperto il tesseramento per l’anno 2023 e di seguire i propri profili social per restare aggiornati sulle prossime proposte.

[Contributo esterno]

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK