MASTER CICLI POZZI: ANDREA ARTUSI (PASTURO) TORNA E TRIONFA A BERBENNO



SOVICO (MB) – Altri risultati di rilievo per Pavan Free Bike. Sabato 20 maggio in Piemonte Elia Roggeri ha vinto la seconda edizione della XCO del Castello, mentre domenica, a più di un mese dall’ultima vittoria, Andrea Artusi è tornato sul gradino più alto del podio di una delle gare storiche lombarde, il Circuito dei Mulini di Berbenno, prova del Master Cicli Pozzi 2023.

La gara di Berbenno, risparmiata dalla pioggia, ma resa insidiosa dal fango, è stata una sorta di test agonistico per Andrea Artusi, dopo una lunga convalescenza a causa di una brutta infezione. Dopo la pausa forzata, il biker di Pasturo è ripartito da dove aveva lasciato, dal gradino più alto del podio. Gara dura su tre giri di circa 7 chilometri del percorso dei ‘Mulini’ che già alla prima tornata ha visto Artusi transitare al comando della categoria e ottenere una vittoria netta con più di quattro minuti di vantaggio, la sua quarta vittoria della stagione.

“Non sapevo esattamente quale fosse la mia reale condizione, ho ripreso ad allenarmi con calma e ho iniziato a fare sul serio solo da una settimana – le parole di Artusi – Sono partito davanti per avere sotto controllo la situazione e quando al primo passaggio la mia Paoletta mi ha detto che il vantaggio sul secondo era quasi un minuto, ho continuato a spingere cercando di portare a casa non solo la vittoria ma anche dei valori confortanti per la stagione che ora entra nel vivo”.

Con la vittoria, la seconda in quattro gare disputate, Artusi si è avvicinato in classifica al leader del circuito interprovinciale dell’ACSI, la distanza è di soli cinque punti.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

I COMUNI VALSASSINESI DOVREBBERO FONDERSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK