NUOVA BOMBA D’ACQUA SU CASARGO, NOTTE DI ANSIA IN ALTA VALLE



Nella grafica, Casargo è al centro dell’area di colore viola

CASARGO – Un giovedì sera drammatico, ancora una “bomba d’acqua” ha investito Casargo provocando danni (fortunatamente solo alle cose) e costringendo privati e amministrazione comunale a grandi sforzi. L’episodio alle 22.30 circa di giovedì ha interessato il versante del Monte Muggio, ancora da quantificare la terra mossa ma il vallo costruito dopo la alluvione del 2019 è stato decisivo in quanto ha fermato buona parte del materiale trascinato a valle dall’acqua.

L’acqua giunta in paese ha mosso la terra di cantiere non ancora assestata ed è entrata nella scuola e in chiesa, dove questa mattina tanti volontari stanno ripulendo, e in qualche edificio lungo la provinciale. Disagi anche lungo la stessa SP67, ma resa percorribile già nella notte, mentre resta interdetta la strada agro-silvo-pastorale per Intelco.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e numerosi cittadini subito pronti a dare il loro contributo.

In questa pagina di VN le immagini impressionanti dell’accaduto, con il paese dell’Alta Valle semi inondato dopo le forti piogge della serata di ieri. Le foto negli interni si riferiscono0 a una abitazione situata nella frazione di Codesino.

 

 

LE PREVISIONI:

METEO: WEEKEND INSTABILE, NON MANCHERANNO ROVESCI E TEMPORALI

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2023
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK