L’ASILO DI MAGGIO CHIUDE PER SEMPRE. GLI 8 BIMBI ANDRANNO ALTROVE



CREMENO – Niente da fare per l’asilo di Maggio, la scuola materna “Gina Manzoni” dopo un secolo di storia chiude i battenti. Per i genitori degli otto bambini potenzialmente iscritti al prossimo anno scolastico non resta che scegliere un’altra scuola: solo l’altopiano offre posti a Cassina e a Barzio, poi ci sono le realtà del centro valle o di Lecco alle quali i familiari potranno rivolgersi.

Un mese fa l’assemblea pubblica nella quale il consiglio direttivo aveva comunicato ai genitori e alla comunità le difficoltà nel proseguire la mission, la decisione definitiva sarebbe dovuta arrivare a stretto giro invece si è preso del tempo per valutare alternative. Alla fine purtroppo la sensazione percepita un po’ da tutta l’assise la sera del 5 maggio ha trovato ufficialità. Non ci sono soluzioni e l’asilo chiuderà. Con ogni probabilità per non aprire mail più.

Un duro colpo per Maggio, frazione che negli ultimi anni ha visto aumentare il numero di abitanti ma allo stesso tempo si è svuotata di negozi e servizi alla popolazione.

RedCre

LEGGI ANCHE

L’ASILO DI MAGGIO HA I GIORNI CONTATI. POCA FIDUCIA DOPO L’ASSEMBLEA PUBBLICA

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2023
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA