BELLANO – Due interessanti iniziative culturali a Vendrogno nel prossimo weekend. Il 29 e 30 luglio l’evento ‘Apriamoci alla bellezza’, mentre sempre il 30 luglio si aprirà la mostra ‘La devozione per la Madonna del Latte in Brianza, nel Lecchese e nel Triangolo Lariano’.
Ricco il programma della ‘Apriamoci alla bellezza’. Sabato 29 alle 17 ‘Incontriamo Segantini: la luce, i paesaggi naturali e il lavoro necessario alla vita impressi sulla tela’. Una conferenza dedicata al pittore Giovanni Segantini a cura di M. Orsola Castelnuovo presso il Museo del Latte e della Storia della Muggiasca – Vendrogno – Bellano. Domenica 30 dalle 10 i ‘Laboratori artistici: attività creative di avvicinamento dei ragazzi alle opere di Segantini’. Presso il Museo del Latte e della Storia della Muggiasca – Vendrogno – Bellano.
Sempre domenica alle 15 l’inaugurazione della mostra ‘La devozione per la Madonna del Latte in Brianza, nel Lecchese e nel Triangolo Lariano’. Presso la Chiesa di San Grato ai Monti – Vendrogno – Bellano. Si tratta di una realizzazione del Museo Etnografico dell’Alta Brianza a cura di Natale Perego. Sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 18 fino all’11 agosto.