CALCIO, CORTENOVA PUNTA ALLA VETTA: DOMENICA AL BIONE CON LA ROVINATA



CORTENOVA – Vetta della classifica più vicina per il Cortenova, che, nel weekend appena trascorso, ha sfruttato il primo passo falso stagionale dell’Oratorio Bulciago per tornare alle calcagna della capolista. Tutto grazie alla prima vittoria di “corto-muso, per dirla con un termine celebre nel calcio moderno, arrivata contro una formazione piuttosto scomoda da sfidare, l’Oratorio Lomagna.

Una sfida, quella di domenica, che il Cortenova ha giocato con estrema concentrazione, concedendo agli avversari il pallino del gioco per poi punirli nelle ripartenze e coi calci piazzati. A questo vanno aggiunte la solidità e la compattezza difensiva, dal momento che il Lomagna, nonostante un possesso palla favorevole, non è mai riuscito a tirare in porta.

Il risultato vale doppio se si considera lo sgambetto che il Foppenico, nettamente sfavorito alla vigilia, ha rifilato alla capolista. Sorpresa che poteva essere ancor più clamorosa se gli ospiti non avessero trovato al 94′ minuto il gol dell’insperato pareggio.

Tornando in Valsassina, impossibile non sottolineare l’importanza della panchina “lunga” che mister Andrea Tantardini ha a disposizione. Oltre a poter permettersi di schierare uomini diversi ogni domenica nell’undici titolare, l’allenatore gialloblu può fare affidamento a occhi chiusi anche sui subentrati, decisivi per sbloccare il match nelle ultime due giornate. Insomma, un sintomo di un gruppo compatto che, in questo inizio di campionato, rema con decisione nella stessa direzione.

Dando un occhio al prossimo week end, impegno “esterno” per il Cortenova, che giocherà al Bione contro la Rovinata. Il Bulciago se la vedrà invece con il Mandello, quarto in graduatoria e in un ottimo momento di forma. Sfida ostica anche per l’Audace Osnago, terzo con 15 punti, in campo contro la Pol 2001.

Come sempre, il nostro quotidiano on line seguirà la partita del ‘Corte’, con la cronaca del match a Lecco domenica pomeriggio sulle pagine di VN.

RedSpo

LEGGI ANCHE:

CALCIO, CORTENOVA DI MISURA SUL LOMAGNA: PREZIOSISSIMO 1-0

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SOLUZIONI PER LA "FAMOSA" NUOVA LECCO-BALLABIO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2023
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK