ADDIO AD ANNA CEDRO. I RICORDI DELLA “MAGNANA” DI INTROBIO



INTROBIO – Scomparsa l’altro ieri all’età di 78 anni, Anna Cedro ha lasciato a Introbio e non solo un bellissimo ricordo. Di persona capace e determinata, professionale e appassionata del suo lavoro ma nel contempo ben disposta a investire al meglio nel proprio tempo libero.

COMMERCIANTI DELLA VALSASSINA: EGIDIO MAGNI E' IL NUOVO ...Dopo le esequie celebrate oggi abbiamo raccolto una serie di “memorie” legate a questa signora dal piglio fiero, a lungo impegnata  nel proprio emporio introbiese.

Egidio Magni, già presidente dei commercianti della Valsassina, la ricorda così: “Grande lavoratrice, donna di una incredibile capacità di capire il lavoro, versatile, amante della famiglia, la sua scomparsa rappresenta una grave perdita per Introbio. Sempre vivace e attenta sul lavoro”.

L’ex sindaco di Introbio Fernando Rupani, interpellato da VN a Taiwan dove si trova in questo periodo: “Ricordo un grande sorriso, una certa coinvolgente spavalderia forse più caratteristica delle donne dell’Alta Valsassina rispetto a quelle della zona più bassa. Vedova in età molto giovane, amava viaggiare e in Africa passava parte dei mesi freddi nei suoi anni più recenti”.

Sandro Terrani, direttore responsabile di Valsassinanews:
“A volte ne he ho sentito parlare, a Introbio, come di una persona seria ma un po’ scontrosa. Ma dopo decine di incontri nella sua ferramenta ho maturato la convinzione opposta: equilibrata, sì, ma anche molto ironica (merce rara, da queste parti, ndr) e incredibilmente competente”.

Gianfranco Magni, già assessore comunale: “Semplicemente: Anna la “Magnana”, una mia  coscritta. Autentica espressione di donna ed amica. Anche le tue sagaci, belle, parole mi mancheranno”…

DAI SOCIAL
Roberta
“Condoglianze. Era una bella persona”. Micaela: “Mi spiace molto! Condoglianze e a te Anna ti penserò col tuo sorriso in cielo”. Mimmo: “Sincere condoglianze a tutti in famiglia, a Introbio e non solo si subisce una grande perdita nella mancanza di ANNA (persona ultra generosa), amata da moltissimi”.

Questa mattina i funerali nella parrocchiale di Introbio, con partecipazione di parenti, amici e conoscenti e grande cordoglio per una donna davvero speciale, che ha segnato decenni di storia – non solo commerciale – di questa parte della Valsassina.

RedInt


IERI LA TRISTE NOTIZIA SU VN:

LUTTO A INTROBIO, ADDIO AD ANNA CEDRO, LA “MAGNANA” DELL’EMPORIO

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI NEI COMUNI, CAMBIA QUALCOSA A GIUGNO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK