CALCIO, CORTENOVA A TESTA ALTA. UN PUNTO SUL DIFFICILE CAMPO DI BULCIAGO



BULCIAGO – Esce a testa alta dal difficile campo della capolista il Cortenova, che, contro la quotata Polisportiva Oratorio Bulciago, ottiene un buon punto in rimonta.

Partita accesa fin dai primi minuti, con tanto agonismo ambo le parti. Al 10’ i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Tentori che per un soffio non riesce a capitalizzare un buon contropiede. È lo stesso attaccante brianzolo a portare in vantaggio i suoi al 20’, quando scappa alla difesa gialloblu e con un forte destro deposita la sfera alle spalle di Corallo.

I valsassinesi non mollano il colpo, ma mancano nei 20 metri finali, facendo fatica a rendersi pericolosi sul più bello. È così che alla mezz’ora il Bulciago ha la grandissima chance di raddoppiare con un calcio di rigore. Dal dischetto ancora Tentori, che questa volta si fa ipnotizzare dal perfetto tuffo di Corallo, bravo a tenere a galla i gialloblu.

Nella ripresa il Cortenova si fa subito vedere in avanti con Busi, il cui sinistro viene respinto in corner. L’episodio chiave al 55’, quando Tentori, già ammonito, stende Galli rimediando il secondo giallo e la conseguente espulsione.

Il Bulciago, in 10, sembra inizialmente reggere il colpo, ma col passare dei minuti abbassa il baricentro sul pressing valsassinese. Al 70’ buona iniziativa di Spada sulla sinistra, palla per Gritti al limite e destro di quest’ultimo sul fondo. Ancora una volta sono i cambi a portare nuovo smalto al Cortenova, che all’80’ vede premiato il suo forcing: palla velenosissima di Ripamonti sugli sviluppi di un corner, il Bulciago non libera l’area ed Emanuele Bellati è il più veloce a ribadire in rete il pallone vagante.

1-1 meritato del Cortenova, che nel finale non trova il lampo giusto per ribaltare definitivamente il tabellino.

Un risultato comunque positivo per la squadra di Andrea Tantardini, sia dal punto di vista morale che per la classifica, con la zona playoff che resta a 3 punti.

RedSpo

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

"ALLARME" PER I LUPI: HA SENSO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2024
L M M G V S D
« Gen    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK