CARNEVALE SULLA NEVE AD ARTAVAGGIO TRA SCI, BOB E CIASPOLE



PIANI DI ARTAVAGGIO – Grazie alle recenti abbondanti nevicate, la stagione dello sci e dei bob ad Artavaggio continua; infatti, il tapis roulant dell’area bob sarà aperto da giovedì a domenica, mentre quelli dedicati alle piste da sci saranno aperti venerdì, sabato e domenica per questa settimana di Carnevale.

Artavaggio è un ottimo punto di partenza per bimbi e adulti che si vogliono affacciare al mondo dello sci, con impianti a misura di bambino, piste ampie, poco affollate e maestri di sci competenti per guidare le prime discese anche dei più piccoli. Nei campi scuola anche un’area ideata appositamente per i più piccoli per imparare divertendosi e in sicurezza.

Per i più sportivi, in quota è possibile praticare anche lo scialpinismo. Il silenzio e la libertà accompagnano gli sciatori che risalgono i versanti per poi meritare la discesa in fuoripista. La grande varietà di itinerari consente a tutti di trovare gite adatte alla propria capacità sciistica e atletica.

Il divertimento in quota non è riservato solo agli sciatori. Per trascorrere del tempo sulla neve, in famiglia o in compagnia, e al contempo godere di un suggestivo panorama, a pochi passi dall’arrivo della funivia, si trova un’ampia area interamente dedicata alla pista bob e slitte; con i suoi 150 metri di lunghezza ed un tapis roulant per la risalita. Ritrovo perfetto e sicuro per le famiglie.

Artavaggio è la meta ideale anche per fantastiche gite con le ciaspole, grazie ai suoi ampi spazi, panorami mozzafiato e percorsi in mezzo alla natura. Ci sono itinerari per tutti i gusti e capacità: dalle strade battute dal gatto delle nevi, ai sentieri meno frequentati al cospetto del gruppo dei Campelli, tutti si possono cimentare con le ciaspole per divertirsi e passare una giornata indimenticabile.

Gli orari della funivia Moggio-Artavaggio sono dalle 8.30 alle 17 con pausa 12:15- 13:30, mentre i tapis roulant sono aperti dalle 8:30 alle 16. La stagione continuerà anche dopo Carnevale: la funivia è aperta tutti i giorni (tranne martedì, giorno di chiusura); tappeti aperti giovedì, venerdì, sabato e domenica (il numero dei tappeti aperti più variare in base alle condizioni della neve).

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2024
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

METEO VALSASSINA