CALCIO, OGGI COL VERDERIO IL CROCEVIA DELLA STAGIONE DEL CORTENOVA



CORTENOVA – Si torna in campo nei campionati dilettantistici dopo la settimana di sosta pasquale. In Seconda Categoria, il Cortenova è a un bivio chiamato Verderio: vincere quest’oggi vorrebbe dire salire al quarto posto, superando proprio gli avversari del prossimo weekend, e avvicinarsi di un passo all’obiettivo playoff; dall’altra parte, la sconfitta condannerebbe la squadra valsassinese a un finale di campionato più difficile che mai.

Riavvolgendo il nastro a novembre 2023, la sfida tra Verderio e Cortenova terminò 2-1 a favore dei padroni di casa, bravi a rimontare lo svantaggio iniziale targato Selva.

Weekend importante dunque per mister Andrea Tantardini, tornato a sorridere contro l’Audace Osnago dopo le due sconfitte precedenti. Proprio dalla Brianza è arrivata un’iniezione di fiducia fondamentale per questo finale. Quattro gol, solidità difensiva e pratica archiviata in un solo tempo: tutti fattori importanti in vista del big match alle porte.

Con sole quattro gare rimaste, impossibile non tenere in considerazione gli altri scontri in calendario. In particolare, occhi puntati su Lecco Alta-Lomagna e Montevecchia-Rovinata, formazioni ancora in corsa per il salto di categoria. Più abbordabili le sfide di Mandello e Foppenico, rispettivamente contro Polisportiva 2001 e Vercurago.

Come sempre, cronaca del match del ‘Corte’ su VN, a fine partita.

RedSpo

IL RESOCONTO DELL’ANDATA

CALCIO, IL CORTENOVA PERDE 2-1 A VERDERIO E SCIVOLA AL SETTIMO POSTO

L’ULTIMA IMPRESA GIALLOBLU PRIMA DELLA SOSTA

CALCIO, CORTENOVA SUL VELLUTO A OSNAGO: 4-1 E BALZO IN CLASSIFICA

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI NEI COMUNI, CAMBIA QUALCOSA A GIUGNO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK