MUSICA. IL DUO FUMAGALLI-BORASSI COMMUOVE IL PUBBLICO DELLA ‘RASSEGNA’



BARZIO – Serata di grandi emozioni per il primo concerto barziese della Rassegna Organistica Valsassinese, giunta quest’anno alla 52esima edizione. La mezzosoprano Marta Fumagalli e l’organista Massimo Borassi si confermano eccelsi interpreti del periodo Romantico, capaci di incantare la chiesa di Sant’Alessandro, gremita dal sempre numeroso pubblico proveniente da tutta la provincia e oltre.

Il duo Fumagalli-Borassi ha dato ampio risalto ad autori che hanno rivoluzionato la musica organistica del tardo Ottocento come il comasco Marco Enrico Bossi e il fondatore della scuola francese Marcel Dupré, commuovendo poi con l’interpretazione delle preghiere musicate da Josef Gabriel Rheinberger.

Un concerto che conferma l’elevata proposta musicale selezionata dal direttore artistico Daniele Invernizzi, realizzato grazie alla collaborazione con diverse associazioni locali tra cui l’Aido che nell’altopiano valsassinese è sempre attivo nel sostenere i valori della donazione di organi, tessuti e cellule.

Il prossimo appuntamento con la Rassegna è sabato 27 luglio a Tremenico, Valvarrone. Protagonista ancora un duo: Paolo Gazzola all’organo Prestinari del 1854 e Davide Fiorentini all’oboe.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FURTI IN AZIENDA E ABITAZIONE: TORNANO I LADRI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK