PRIMALUNA – Delineato il quadro delle semifinaliste al Torneo dei Comuni. Alle già qualificate Cortenova e Ballabio si aggiungono Primaluna e Premana, vincitrici dei gironcini.
Partono forte i padroni di casa del Primaluna, che dopo 10 minuti sono avanti 2-0 contro Introbio con i due gol di Paroli. Ma gli introbiesi non si danno per vinti e, grazie alla doppietta di Scuri, pareggiano i conti. A dieci dal termine arriva il 3-2 di Brambilla, prima del definitivo 4-2 di Maroni direttamente da punizione allo scadere. Primaluna entra così tra le migliori quattro, miglior risultato nell’albo d’oro del torneo.
Nella seconda sfida di serata, equilibrio totale tra Premana e Pasturo. Cimpanelli porta avanti i pasturesi, mentre nella ripresa arriva il pareggio del paese delle lame. 1-1 al termine dei tempi regolamentari. Il risultato non cambia neanche dopo i supplementari e si va ai calci di rigore. Dal dischetto, fatali i tre errori del Pasturo, che regalano a Premana la semifinale.
Mercoledì 31 agosto ci si gioca l’accesso in finale. Alle 20:45 Cortenova sfiderà Premana, un’ora più tardi il remake tra Ballabio e Primaluna che si sono già affrontate nel girone.
G.G.