CORTENOVA – Ripresa del campionato di Seconda Categoria, con il Cortenova chiamato a una rimonta in classifica per raggiungere l’obiettivo della zona playoff, oggi distante cinque punti.
La prima sfida del 2025, che dà il via al girone di ritorno, vedrà quest’oggi domenica 12 gennaio i valsassinesi in trasferta contro il Barzago, formazione che in classifica è davanti di solo un punto. Dopo un pessimo avvio, la squadra brianzola è cresciuta e ha ottenuto punti pesanti, issandosi a metà classifica al termine dell’andata.
Nella sfida di ottobre, la doppietta da “rapace” di Busi regalò la vittoria al Cortenova, che si impose 2-1. In quell’occasione, il Barzago giocò un’ora di gioco con l’uomo in meno per l’espulsione di Ramaj, ex della sfida.
Da segnalare la presenza nella rosa valsassinese di un nuovo giocatore: si tratta dell’attaccante Filippo Garagnani, che ha giocato il girone di andata tra le fila della Rovinata. Curiosità: fu proprio lui che lo scorso anno segnò una doppietta al Cortenova con la maglia del Vercurago, condannando i gialloblu a una sconfitta contro l’allora fanalino di coda del girone, poi retrocesso.
Oggi si torna quindi in campo: fischio d’inizio alle 14:30 al centro sportivo comunale di Barzago. Su VN, come sempre la cronaca del match al termine della partita.
LEGGI ANCHE
CORTENOVA CALCIO, IL PUNTO DELLA STAGIONE. NEL 2025 SERVE UNA SCOSSA
CALCIO: DOPPIO BUSI E BARZAGO VA KO. ALTRI TRE PUNTI PER IL CORTENOVA