PORLEZZA (CO) – La S.P.S. Valsassinese di Cortenova ha conquistato un risultato straordinario nella pesca alla trota torrente con esche naturali, aggiudicandosi la Coppa Italia con la Squadra A e piazzando la Squadra B sul terzo gradino del podio, per una fantastica doppietta che resterà nella storia del sodalizio.
La gara a Porlezza (Como) sul torrente Cuccio, con la partecipazione di 24 società e un totale di 96 concorrenti provenienti da tutta la penisola. Sabato si è disputata la prima prova, durante la quale i pescatori di Cortenova si sono posizionati al secondo e terzo posto provvisorio, lasciando ben sperare per la giornata di oggi, domenica.
Prestazioni di rilievo delle due squadre
La Squadra A, composta da Alessandro Gnecchi, Livio Pennati, Custode Ogliarolo e Davide Signorelli, ha primeggiato con sole 6 penalità, aggiudicandosi il prestigioso trofeo. La Squadra B, formata da Massimo Galperti, Massimo Sanvito, Valerio Grigi e Matteo Acquistapace, ha confermato il terzo piazzamento ottenuto sabato, regalando al sodalizio una doppia soddisfazione.
Un successo straordinario per la pesca sportiva lecchese
Questo risultato rappresenta un traguardo eccezionale in uno sport che in Italia conta migliaia di appassionati. Il presidente della società Massimo Sanvito, visibilmente emozionato, ha dichiarato:
“Non ho parole, sono bloccato dall’emozione. Ringrazio sentitamente tutto lo staff della società e gli atleti che sono stati fantastici. C’è stata molta collaborazione tra i due team per un unico scopo: la vittoria finale”.
Un nuovo trofeo per la bacheca della S.P.S. Valsassinese
Il prestigioso trofeo si aggiunge alla bacheca della sede della società, situata al bar Mulino di Cortenova, arricchendo ulteriormente la storia di successi del club.
Risultato che onora non solo la Valsassina, ma tutto il movimento della pesca sportiva della nostra provincia.
G. M.