MERCOLEDÌ 16 A PASTURO IL CONCERTO DI LORENZO GABANIZZA

PASTURO – Un nuovo evento organizzato dall’associazione Il Grinzone, insieme alla Pro Loco di Pasturo: mercoledì 16 luglio alle 20:45, la sala cinematografica di Pasturo ospiterà il concerto di Lorenzo Gabanizza.

Cantante, cantautore, attore e scrittore, Lorenzo Gabanizza, nato a Verona, ha ad oggi una lunga ed estesa carriera musicale che lo ha visto collaborare con artisti Grammy come Donovan, Snake Davis (sassofonista di McCartney), Ian Cameron, Don Tyler e Greg Calbi.

Amico ed engineer di John Lennon e Bob Dylan, dal 2020 inizia una collaborazione con Jeff Christie, il famoso autore britannico di Yellow River, successo planetario incluso anche nel film “Roma” di Cuaron, vincitore di Oscar. Con Jeff mette a segno un successo dietro l’altro con 4 top ten UK iTunes, un primo posto nella classifica iTunes in Sudafrica e, con l’ultimo singolo “Rainy day man”, il secondo posto della classifica Spotify in Islanda.

Come poeta, Gabanizza vince svariati premi tra i quali il Festival Nazionale della poesia e il concorso letterario “Per troppa vita che ho nel sangue intitolato ad Antonia Pozzi.

Attualmente, oltre ad un album con Jeff Christie, sta lavorando ad una trilogia poetica ed un romanzo dedicati ed ispirati ad Antonia Pozzi e alla Valsassina.

A Pasturo si esibirà in un concerto presentando le canzoni più significative della sua carriera.

Ingresso libero.