DINO GRATTAROLA, DOMANI I FUNERALI. CAMERA ARDENTE NELL’EX MOBILIFICIO

CORTENOVA/MARGNO – Riccardo “Dino” Grattarola, storico imprenditore valsassinese, si è spento all’età di 89 anni. I funerali avranno luogo sabato alle 10 nella chiesa di S. Bartolomeo a Margno (leggi l’articolo su Valsassinanews).

Omaggio alla salma nel nobilificio

Grattarola, noto per aver guidato per decenni col fratello Giuseppe l’omonimo mobilificio di Cortenova, lascia un ricordo indelebile nel tessuto imprenditoriale locale. Un omaggio alla sua figura si tiene nella camera ardente allestita, per sua volontà, proprio nell’ex stabilimento Grattarola a Bindo, in via Provinciale 55, luogo simbolo della sua attività e della storia recente della Valsassina.

Dettagli della camera ardente

La camera ardente è aperta a chi desidera rendere un ultimo saluto a Dino Grattarola con questi orari per le visite: 9:00-12:30 e 14:30-18:30, come specificato nell’annuncio funebre ufficiale pubblicato dai familiari.

Riconoscimento dalla comunità

Il primo cittadino di Cremeno (dove risiedeva l’imprenditore 89enne originario di Margno), Pier Luigi Invernizzi, ha ricordato pubblicamente Dino Grattarola come “un grande imprenditore, una persona di spessore in Valsassina”, sottolineando su VN l’eredità di valori lasciata sia alla famiglia sia all’intera comunità locale.

RedCro

Riferimenti