SCI, GIGANTE: LA “NOSTRA” ZENERE FUORI NELLA PRIMA MANCHE IN AUSTRIA

SEMMERING (A) – Sabato giornata amara per Asja Zenere, la sciatrice veneta ma barziese d’adozione, eliminata già nella prima manche del gigante femminile di Semmering, in Austria. Sulla difficile pista Panorama, la 29enne dell’Esercito ha faticato sin dai primi settori, accumulando un ritardo di 3”70 dalla svedese Sara Hector, autrice del miglior tempo (1’57”15). Zenere ha chiuso al 32° posto, restando così esclusa dalla seconda manche. Nella prova decisiva, trionfo per l’austriaca Julia Scheib davanti alla svizzera Camille Rast, staccata di 14 centesimi, e proprio a Hector, terza a 40 centesimi.

Buone notizie invece per l’Italia, che piazza due atlete nella Top Ten: Lara Della Mea, settima e al miglior risultato di carriera in Coppa del Mondo, e Sofia Goggia, solo ottava.

Il circuito femminile si sposterà ora a Kranjska Gora, in Slovenia, per due slalom in programma il 3 e 4 gennaio, mentre il weekend successivo (10-11 gennaio) sarà dedicato alla velocità con discesa e Super-G a Zauchensee.

RedSpo