FIAMME AL CAMPING “LA FASANA” DI BINDO: DANNI MATERIALI E TANTO SPAVENTO, FUORI PERICOLO IL 38ENNE COINVOLTO



INCENDIO BINDO FASANA2CORTENOVA – Quattro mezzi dei Vigili del Fuoco sabato sera a Bindo dopo che è scoppiato, intorno alle 19.15, un grosso incendio all’interno del campeggio “La Fasana“. Hanno operato due ‘prime partenze’ e altrettante autobotti, provenienti dal comando di Lecco e dal distaccamento di Bellano.

All’origine del rogo fiamme che con ogni probabilità sarebbero partite da una stufa a legna lasciata in funzione in una casetta del camping, mentre il villeggiante ospitato era fuori dal piccolo edificio. Sarebbero anche esplose alcune bombole di gas, si sono sentite distintamente quattro esplosioni (due delle quali molto forti, a detta di testimoni sul posto).

VDF INCENDIO FASANA2

Distrutto un bungalow, danneggiate una roulotte e forse anche altre casette. Giunta sul luogo un’ambulanza dal Centro Valle, allertati anche i Carabinieri di Lecco.

CAMPING FASANA INCENDIO CAMPING FASANA INCENDIO VDF

INCENDIO FASANA3Secondo informazioni raccolte sul posto, sarebbe rimasta coinvolta una persona (un 38enne di Cormano, valutato inizialmente in “codice giallo” ma dichiarato fuori pericolo dopo essere stato portato in ospedale per accertamenti); l’uomo sarebbe rimasto intossicato mentre tentava di domare le fiamme divampate in una delle casette in legno confinanti con l’argine del Pioverna. Si tratta del proprietario del piccolo immobile.La situazione a tarda sera appariva comunque “sotto controllo”, a detta dei pompieri che sono intervenuti nel tardo pomeriggio.
,

Sotto, il video dell’incendio:

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI DI GIUGNO, CHE FAI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK