TROMBA D’ARIA IN VALSASSINA/DANNI, AZIENDE “SCOPERCHIATE”



CORTENOVA – Una autentica tempesta ha colpito improvvisamente la Valsassina, procurando gravi danni in particolare nella zona industriale di Cortenova. Qui si registrano importanti conseguenze alla PFA (la ex Pro.Fer.All.) dove una parte del tetto è volata via e domani secondo prime informazioni la fabbrica potrebbe rimanere chiusa ed alla Grattarola – sempre per la copertura spazzata via da una tromba d’aria. Alla PFA è presente il titolare, Aristide Stucchi, per controllare la situazione dello stabilimento.

FB_IMG_1502222972146Pioggia violentissima accompagnata da grandine ma soprattutto folate fortissime di vento hanno imperversato in Valsassina. Tra gli effetti del maltempo anche la chiusura anticipata (di due ore, alle 21) della Sagra delle Sagre. Gravi problemi segnalati anche sulla sponda orientale del Lario, in particolare a Colico.

A Cortenova raccontano così la repentina ondata di maltempo: “Prima che inziasse a piovere e a fare grandine c’è stata una raffica violenta, forse una tromba d’aria, che ha interessato solo una porzione specifica del territorio del paese al punto che vaste aree di Cortenova non hanno avvertito quel vento fortissimo”.

LE FOTO/a destra la tempesta minaccia la Valle (di A. Plati)
Sopra: Pezzi di copertura della PFA
Sotto: fulmini sul Legnoncino (G.M. Ferrari)

L'immagine può contenere: cielo, nuvola, notte, spazio all'aperto e natura

Altre informazioni a breve in questa stessa pagina.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK