Barzio, la banda festeggia Santa Cecilia



La festa è iniziata alle 9:30 con il ritrovo dei musicanti presso la sede in via Roma 40 a Barzio, a seguire una  sfilata fino alla chiesa Parrocchiale, dove alle  10 si è celebrata la Messa, officiata dal Parroco Don Alfredo Comi, durante la quale il Corpo musicale ha eseguito alcuni brani. Al termine tutti i componenti della banda si sono recati al cimitero locale per ricordare i fondatori del sodalizio e i musicanti defunti.

Alle 12:30 si sono ritrovati al Ristorante “Vittoria” di Barzio per trascorrere alcune ore insieme. Erano presenti, oltre al Vicesindaco di Barzio Piergiorgio Airoldi, il Presidente Provinciale dell’A.N.B.I.M.A (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) Pierpaolo Arlati, i rappresentanti dei Corpi Musicali di Ballabio, Premana, Cesana Brianza, S. Bartolomeo Valcavargna, con i quali da anni si ripetono incontri culturali e scambi di amicizia; rappresentanti del coro Valsassina e dei Combattenti e reduci, il “Campione Mondiale di Nuoto per Salvamento”, nonché ultimo socio iscritto nel Corpo Musicale S. Cecilia, Giovanni Legnani.

Al termine del pranzo il Presidente dopo alcune riflessioni ha  ringraziato tutti i presenti, in modo particolare il consiglio direttivo, il maestro Iose Ratti e i musicanti tutti che dedicano tempo e passione a questa istituzione.

Sono stati premiati: Paolo Invernizzi da dieci anni membro del Corpo Musicale, Angela Casari e Sergio Camozzini da 35 anni e ancora Attilio Canali – Presidente e da 50 anni musicante.
 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS VIA DALLA VALLE, DI CHI È LA COLPA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2009
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30