Rifiuti sparsi a Primaluna, anno nuovo… vizio vecchio



Anno nuovo…vizi vecchi, non sono serviti a niente gli avvisi che il Comune di Primaluna ha attaccato nei dintorni della scuola Materna di Via Risorgimento a Primaluna. Anche venerdì 1 gennaio 2010 l’ignoranza di qualcuno si è presentata puntuale all’appuntamento. Si sa che il primo giorno dell’anno non si fa la raccolta dei rifiuti, ma questi sono ancora in giro, dietro alla scuola materna, in quell’angolo che ormai è diventato il punto di raccolta dei rifiuti della via.

Qualcuno aveva avanzato l’ipotesi che i sacchi fossero stati lasciati lì (le volte precedenti) dal personale della scuola, ma oggi le scuole sono chiuse e nel solito posto, sotto un bel cartello a colori che indica dettagliatamente i giorni di RACCOLTA della spazzatura, sono stati depositati dei nuovi sacchi di provenienza sconosciuta.

A giudicare della pubblicità delle buste, potrebbe trattarsi di persone di fuori, visto i nomi dei supermercati che compaiono, ma quello che resta chiaro è che siano di qui o siano di fuori, gli incivili hanno dimenticato di lanciare dalla finestra l’ultimo dell’anno le brutte abitudini che nel 2009 avevano acquisito.

Anzi, sembra quasi una presa per i fondelli quella di depositare un sacco in mezzo alla strada in un giorno di festa…si spera che il Comune prenda provvedimenti, sia perché qualcuno non ha il minimo senso di cosa vuol dire vivere civilmente sia perché la stragrande maggioranza dei primalunesi rispetta le regole depositando qualche ora prima dell’arrivo del camion le buste della raccolta differenziata sotto casa propria.
 

Almeno questa civiltà dei primalunesi andrebbe premiata dall’amministrazione facendo rispettare lo stesso regolamento a chi da qualche finestra ride di nascosto.
 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO