Anche a Primaluna si parla della Norda



“Circolano voci che la Norda potrebbe collegarsi ad una sorgente sopra Vimogno, qualcuno sa qualcosa?”. Questo il quesito che ha colto di sorpresa tutti i presenti, compreso il sindaco Mauro Artusi che un po’ imbarazzato ha detto di non saperne nulla. Ma in via semiufficiale si è saputo che la nota società con sede al confine tra i comuni di Introbio e Primaluna, da febbraio del 2009 sta facendo delle prove di captazione in una sorgente che sgorga nel terreno di un privato in località Vimogno.

“E’ roba di poco conto” ha detto ai presenti l’assessore all’Ambiente Rino Pomi, “cinque litri al secondo e intermittente”; il consigliere Maroni ha ribadito che “essendo la Norda una impresa molto importante per il territorio, che dà lavoro a centinaia di persone, sarebbe opportuno che il Comune e l’azienda si sedessero ad un tavolo per discutere sulle prospettive”.

Sarebbe utile, ha commentato Walter Melesi capogruppo di minoranza che nel caso la Norda captasse da quella sorgente si facesse anche una tubazione per il Comune di Primaluna.

Mauro Artusi, primo cittadino, ha detto che si informerà sulla questione, soprattutto se ci sia stata una richiesta ufficiale di captazione da parte della Norda. Va sottolineato che stasera era assente giustificato l’assessore ai Lavori Pubblici Tomaso Invernizzi, figura centrale rispetto alla partita-Norda.


>>> LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PRIMALUNA (21.01.2010)  

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK