Rischia la vita in auto Paola Bazzi, ex campionessa di sci d’erba



Proprio oggi, mentre si recava a  lavorare, salendo verso Barzio dopo il primo curvone ha incocciato in un’altra macchina che scendeva dal paese. Spaventata, ha fatto una brusca manovra finendo sul ciglio della strada, in un tratto senza protezione e con tanta neve accumulata. In pochissimi secondi la sua vettura, una Punto, è precipitata, scendendo per la scarpata. Un po’ le piante e un po’ la neve presente hanno rallentato la discesa, ma la campionessa è finita in mezzo al bosco in un punto difficile da raggiungere.

Uscita comunque dal mezzo da sola, ha chiamato i soccorsi; per fortuna non si è fatta assolutamente niente, neanche un piccolo graffio… "Non era il mio momento" ha detto al cronista.

A metà mattina, la campionessa era li, presente a "dirigere" il traffico mentre il carro attrezzi  tentava il difficile recupero. "Andavo a lavorare, erano  le otto e dieci del mattino, ho visto arrivare un’altra macchina da Barzio e mi sono spaventata, ho sterzato ma sono finita fuori strada, scivolando per la scarpata…si vede che non era il mio momento".

Nata a Bellano nel 1977, Paola Bazzi è originaria della Valvarrone. Ai campionati del Mondo di sci d’erba del 1997 a Mustair (CH) e del 1999 a Gaal (A) ha vinto medaglie d’oro nello slalom, slalom Gigante, super G e combinata. Vittorie anche in coppa del Mondo, coppa Europa e ovviamente vari titoli di campionessa italiana. Ha inoltre ricevuto la stella d’argento e quella di bronzo al merito sportivo.

IL VIDEO DI FERNANDO MANZONI

foto e video Copyright Esseti Media 2010

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK