Norda, 50mila € alla Comunita’ Montana per il marchio del Parco della Grigna



Dopo un giro di bevute (di acqua frizzante), la firma tra Carlo A. Pessina, amministratore unico della Norda, la nota azienda di acque minerali con stabilimento a Primaluna e Alberto Denti, presidente della Comunità Montana della Valsassina, avviene sotto gli occhi del direttore della stessa Comunità Camozzini e dei giornalisti convocati per l’occasione. ValorParco della Grigna, vicinissimo l'oke del patto: diecimila euro annuali, quali corrispettivo per l’uso del logo del Parco regionale della Grigna settentrionale, da stampare su 50 milioni di bottiglie di acqua Norda proveniente dalla fonte Cantellone che si trova proprio all’interno del parco, nel Comune di Pasturo. Un accordo quinuennale dal valore complessivo quindi di 50mila euro,destinati alle struttuNorda e i ''fardelli'' che sanno comunicarere e alla cartellonistica del parco. Ne è protasgonista la Comunità Montana in quanto gestisce il parco in attesa della nuova legge regionale in materia.

Tutto ciò si sovrappone e non sostituisce a quanto spetta ai Comuni dove avviene la captazione delle acque imbottigliate a Primaluna.

A proposito di cartellonistica, tra pochi giorni vedremo sulle strade della Valsassina nuovi cartelli segnaletici a indirizzare il turismo proprio verso il parco della Grigna.

In margine all’accordo Alberto Denti ha definito la firma: "Un’occasione per valorizzare il territorio". Pessina da parte sua ha sottolineato le iniziative di Norda a favore dell’ambiente ricordando il sostegno dato al censimento dell’aquila reale sulle Alpi, realizzato dall’associazione faunistica Lipu. Ma sulla situazione della Valsassina si è trovato un po’ imbarazzato. Gli sono venuti in soccorso i giornalisti presenti ricordando che l’ultimo esemplare della specie presa a simbolo dalla società è stato ucciso un paio di anni fa in val Biandino. Così Denti ha preso la palla al balzo per candidare la Vvalle nel caso il progetto prevedesse il ripopolamento.


Sotto: la firm dell’accordo tra Pessina (a sinistra) e Denti

 

 
 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK