Cortabbio: 120 chili di ravioli in aiuto per i terremotati



Sono andati quasi tutti a ruba gli oltre 120 chilogrammi tra ravioli di vario genere e pasta fresca preparati in casa, il cui ricavato andrà ad aiutare le popolazioni terremotate di Haiti e Cile tramite l’Operazione Mato Grosso. Donne, ma anche qualche marito, volontari di Introbio, Primaluna, Bindo e Parlasco hanno preparato la pasta fresca che è andata subito a ruba, la maggior parte prenotata nei giorni precedenti. Vista la grande richiesta, un altro gruppo di volontari ha dato il cambio nel pomeriggio per continuare a prepararli sempre a Cortabbio.

Un appuntamento che se dovesse funzionare potrebbe diventare una classica tra le molte iniziative di beneficenza della Valle; è difficile pensare il contrario vista la grande quantità di prenotazioni ricevute e i tanti che sono giunti all’ex asilo per acquistare direttamente i ravioli. I fondi raccolti saranno poi donati al sacerdote della Caritas premanese Marco Tenderini.

Diversi i tipi di ravioli prodotti dalla ventina di volontari durante tutta la giornata di domenica: dai piccoli ravioli di carne a quelli tipici dolci fino alla classica pasta fresca. I volontari ringraziano pubblicamente l’amministrazione comunale per lo spazio gentilmente concesso e il panificio Mascheri per aver donato loro la pasta fresca.
 

Sotto foto e video  dei volontari al lavoro.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK